Poche ore fa si è concluso qui a Milano il 6° Congresso Europeo sulla Chirurgia Estetica del Seno (Aestetich Surgery of the Breast) organizzata dalla Scuola OCR (oncologia chirurgia ricostruttiva).
Aver potuto partecipare è stato molto importante. Sono stati quattro giorni di argomentazioni e discussioni scientifiche, interventi, statistiche, approfondimenti e nuovi approcci nella chirurgia oncologica ed estetica del seno.
Gli Specialisti hanno presentato i loro studi e la loro esperienza per poter dare qualità ad un livello sempre più alto – sia in termini di protesi scelte sia in termini di cicatrici post operatorie – e poter soddisfare al meglio le esigenze delle donne che si rivolgono a loro.
Si è affrontato sia il tema più spensierato della chirurgia al seno con scopi di miglioramento estetico, sia l’aspetto più duro e importante che riguarda la chirurgia del seno preservativa o ricostruttiva in donne colpite da tumore.
Nei prossimi giorni ti invierò alcuni interessanti articoli che sto preparando e trattano:
– Mastoplastica Additiva : cosa scegliere fra l’inserimento della protesi dall’areola, sotto il seno oppure dall’ascella? come incide questa scelta sulle cicatrici post chirurgiche?
– Lipofilling : sempre più apprezzato dalle donne e dai chirurghi. Perchè?
Non ti dimenticare di mettere la tua mail del form qui a destra, cosi potrai ricevere gli articoli direttamente sulla tua posta elettronica.
A presto, Giada
Lascia una risposta