Mi faccio il botox… ma non deve saperlo nessuno! (i tabù della nostra società)

Botulino-Tabu-Beauty-Tutor

In Italia la medicina e la chirurgia estetica sono ancora vissute come dei tabù.

E la parola “tabù” in questo caso indica molto bene l’atteggiamento diffuso: la medicina e la chirurgia estetica sono nel “credo popolare” un’abitudine “inopportuna”.

Se ti fai la punturina per le rughe sei ridicolo, sei finto, sei vanitoso, sei poco serio, eccetera, eccetera…

Quindi infrangere questo tabù – dire apertamente di essere favorevoli o addirittura ammettere di fare di tanto in tanto dei trattamenti di medicina estetica – vuol dire attirarsi il biasimo della comunità. E nessuno di noi vuole essere oggetto di battutine sarcastiche o essere giudicato.

Non mi stupisco quindi che quasi tutte le mie clienti abbiamo come priorità imprescindibile il  fare un trattamento di botulino, di acido ialuronico o di prp che sia, e poter tornare in ufficio, a casa dal compagno o dalla famiglia senza che nessuno si accorga di nulla.

Della serie : “faccio il botox… ma non deve saperlo nessuno!”

Capita ancora più spesso che la prima reazione delle persone a cui parli di medicina estetica o di un intervento di chirurgia – soprattutto se non solo da sole – sia quello di schernire bonariamente l’argomento, negare che li conoscano e soprattutto sostenere vanitosamente che non ne hanno bisogno!

Generalmente chi pubblicamente ha un atteggiamento simile… 8 volte su 10 fa uso di medicina estetica. Ma non lo ammetterà mai!!

E non gli posso neanche dare colpa. Perché semplicemente non vuole “condizionamenti e giudizi” su ciò che decide di fare per lei e per il suo aspetto! Scelta che dovrebbe essere legittima e personale.

Avere ancora oggi timore della falsa opinione perbenista sulla medicina estetica è un vero peccato. Perché anche se non lo sai anche la tua collega, o la mamma del compagno di giochi di tuo figlio, e anche la tua suocera bacchettona … ha già fatto almeno una volta un trattamento, o li sta facendo attualmente o , fidati, almeno una volta ha pensato seriamente di fare qualcosa.

E tu? A quale trattamento stai pensando? Qual è quel lieve difetto che hai o che noti da qualche tempo e vorresti migliorare? Hai preso informazioni ma non sai se farlo e dove?

In ognuno di questi casi, puoi scrivermi! Ti darò indicazioni mirate e funzionali per te. Ti accompagnerò in questa esperienza, nuova o già conosciuta che sia.

E, tranquilla: non lo saprà nemmeno al tua migliore amica !! 😛

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>