Le 3 mosse da fare se stai pensando ad un “ritocchino”…

bellezza e chirugia estetica-beautytuor

 

Se vuoi sottoporti ad un intervento di Chirurgia Estetica, e bene che tu conosca le 3 azioni da fare per poter acquisire la corretta “sicurezza” e “padronanza” in ciò che stai per fare.

 

 

E’ inutile che te lo dica io, lo sai benissimo da te: scegliere di sottoporsi ad un intervento ti può dare altissime soddisfazioni, ma non ti puoi permettere di fare valutazioni sbagliate!

 Le 3 mosse da fare per ritocchino chirurgia estetica

In tanti anni da Beauty Tutor e seguendo centinaia di clienti, mi sono accorta che ci sono dei passaggi abbastanza precisi che fanno TUTTE le persona quando iniziano a pensare seriamente ad un intervento di chirurgia plastica.

Sicuramente viene naturale  confrontarsi con le amiche, leggere informazioni, sbirciare i siti,  le riviste, ascoltare le trasmissioni che trattano l’argomento… .

Queste azioni  sono un tentativo – giustamente – di acquisire sicurezza e  “padronanza”.

Sicurezza in sé stesse principalmente. Mi spiego meglio: ha sfiorato più o meno tutte le donne il pensiero più o meno seriamente di migliorarsi attraverso il bisturi.   Ma per passare dal pensiero ad una qualsiasi azione, in mezzo c’è  la CERTEZZA di ciò che si vuole: si deve essere sufficientemente sicure di volersi migliorare attraverso la chirurgia, per passare dal desiderio all’azione.

E poi c’è la padronanza: se desideri e vuoi una cosa… non vai a caso. Ti informi sui rischi, sui pro, sui contro, sui risultati… eccetera.

Ma solo questi passaggi non bastano.  Ci sono alcuni passaggi FONDAMENTALI che la stragrande maggioranza delle persone saltano!

Eccoli riassunti qui per te… partiamo dalla prima mossa (e che quasi nessuno fa)

 Le 3 mosse da fare per ritocchino chirurgia estetica

Primo Passo: Esiste davvero il difetto o è solo nella tua testa?

La prima mossa ONESTA da fare è mettersi davanti ad uno specchio ed essere completamente sincere con se stesse! Prova a farti queste domande (prendiamo l’esempio dell’aumento del seno):

-Perché desidero una taglia più grande del mio seno?

– In quali modo migliorerebbe la mia vita avete un seno diverso?

– Posso avere la stessa qualità di vita anche se non faccio l’intervento?

– Da quanto tempo sto pensando di migliorare il seno e da cosa è nato questo desiderio (il tuo ideale come donna prevede un seno più grande di quello che madre natura ti ha dato; tutti ti hanno sempre sottolineato che sei senza seno; con una taglia maggiore di seno saresti più sicura e/o indosseresti cose diverse che ti farebbe sentire più in armonia con te stessa; eccetera)?

Se risponderai in modo onesto a queste domande, potresti rimane SORPRESA delle tue risposte  : -)

 

Secondo Passo: Che risultati vuoi ottenere con l’intervento?

Domanda banale? Assolutamente no! Capire quali aspettative hai, ti permetterà di calibrare i risultati che l’intervento è in grado di darti. Ed evitare delusioni poi (oltre che diversi euro in meno nel tuo portafoglio!).

Ti faccio due esempi pratici : Poche settimane fa Anna, una cliente che seguo da tempo, voleva sottoporsi ad un intervento di Cantopessi. Sembrava avesse le idee molto chiaro sulla scelta dell’intervento. Ma quando ho iniziato ad indagare su quali risultati pensava di ottenere con la Cantopessi, è stato chiaro che non aveva una aspettativa reale di ciò che si ottiene attraverso questo tipo di intervento!!!!

L’intervento è stato fatto lo stesso ma di Blefaroplastica e consapevole dei risultati che otterrà e di ciò che invece al momento non potrà ottenere finché non decide di sottoporsi ad un Lifting. Anna è felice del nuovo percorso che ha intrapreso. Non sarebbe adatta a finire cosi bene se, invece, nessuno le avesse fatto capire che la Cantopessi NON era la chirurgia adatta ai risultati che voleva ottenere!

Ti sembra un caso “limite”, fuori dall’ordinario?

Ti faccio un altro esempio: Ho conosciuto Alessandra a Marzo. E’ venuta da me perché negli ultimi 3 anni si è sottoposta a due interventi di Liposcultura oltre a sedute varie di Lipofilling, Acido Ialuronico e similari. Tutto questo perché voleva migliorare l’aspetto delle sue gambe. Credeva di ottenere dei risultati che invece non sono arrivati… Ha impiegato tempo, soldi, convalescenze e delusioni senza ottenere ciò che tre anni fa, e ancora oggi, vuole.

Sei cosi sicura di sapere quali risultati vuoi ottenere e quindi quale intervento scegliere?

 

Terzo Passo: Chiedi un consiglio alla fonte giusta.

Come dicevo all’inizio dell’articolo, quando si inizia a pensare più o meno seriamente di ricorrere ad un intervento per migliorarsi, viene naturale confrontarsi con le amiche, leggere informazioni, sbirciare i siti e riviste, ascoltare trasmissioni che trattano l’argomento.

Fai bene a farlo. Anzi, è BUONO farlo a patto che tu non ti illuda di sapere tutto ciò che c’è da sapere. Anna ed Alessandra che ho citato, nono sono due casi isolati. Succede più spesso di quel che pensi, perché l’informarsi da sole spesso porta a presupporre di essere consapevoli di ciò che si sta per fare.

Ma ragionandoci un secondo: l’amica o la collega se non è un esperta del settore, come potrebbe mai saperne realmente a sufficienza per darti il consiglio giusto? E nemmeno leggere informazioni dai siti è cosi “illuminate” come potresti credere.

La cosa migliore è rivolgersi ad una persona esperta nel settore, che in modo chiaro e semplice ti possa spiegare quale percorso intraprendere per ottenere realmente i risultati che TU hai in mente. Meglio ancora se è indipendente e quindi non lavora per nessun marchio o studio chirurgico.
Alla fine dei conti: se avessi bisogno di capire cosa è successo alla tua macchina che ti ha lasciata a piedi, difficilmente consulteresti siti su internet per capire la natura del guasto o lo chiederesti alla tua amica fidata ma appassionata di moda. Difficilmente chiameresti un officina a caso dall’elenco google. Piuttosto chiamerai l’amico appassionato di meccanica per un primo saggio consiglio. E a lui chiederesti il numero del suo fidato meccanico. Probabilmente gli chiedi anche di accompagnarti. Cosi, per essere più serena… No?
Non è ancora più importante farlo per sottoporsi ad intervento di chirurgia che può migliorarti e comunque cambiarti per sempre ?

 

Come Beauty Tutor faccio esattamente la stessa cosa che farebbe il tuo fidato amico appassionato di meccanica.

Sono  in grado di dirti grazie all’esperienza maturata in 10 anni nel settore, cosa può darti esattamente un intervento, con la chiarezza e trasparenza che neanche un medico userebbe.

Passo molto tempo a studiare ogni intervento per conoscere quali benefici da, a chi si a chi no, perché, quale tipo di convalescenza necessita, ed altre fondamentali informazioni che ti riguarderanno da vicino se stai pensando di farlo.

Scelgo di conoscere professionalmente tanti Medici e Chirurghi, vedere come lavorano, entrare in sala operatoria con loro.

E quando una Cliente mi chiama, passo molto tempo con Lei per capire cosa sta cercando, cosa vuole ottenere, quali esigenze ha, la accompagno durante le visite preliminari, le sedute, in clinica, per i controlli…

***  Le 3 mosse da fare per ritocchino chirurgia estetica

Indipendentemente se chiamerai me o un’altra “fonte giusta”, non trascurare nessuno dei tre passaggi FONDAMENTALI che ti ho descritto.

La chirurgia estetica ancora oggi è abbastanza “demonizzata”. Peccato, perché in realtà – affrontata nel modo giusto – può darti incredibili benefici. Ho assistito tantissimi clienti che attraverso la chirurgia hanno dato un colore diverso alla propria vita!

Non scartare l’idea di ricorrere ad un “ritocchino” per stare meglio con te stessa. La mia raccomandazione è semplicemente di farlo nel modo giusto. Per avere il massimo del beneficio e ottenere realmente ciò che stai cercando.

Se vuoi capire meglio come fare nel modo migliore le 3 mosse che ti ho elencato, io sono a tua disposizione. Il primo incontro con me non ti consta nulla; quando mi contatterai ti spiegherò PERCHE’.

Parlare con me non ti costa nulla. E i benefici che puoi ottenere li stai già immaginando…

Scrivimi o chiamami. Sarò felice di fare la tua conoscenza!*      A presto, Giada.

 

*Se sei di Milano o Roma possiamo fare un incontro di persona. Diversamente possiamo fare una consulenza via Skype. Ti aspetto !! 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>