L’intervento di mastoplastica additiva è uno degli interventi di chirurgia estetica maggiormente richiesti ed eseguiti nel mondo.
E’ facile – quindi – che sia un argomento che interessa anche te! :- )
E se sei fra le donne che vogliono migliorare il proprio seno con un risultato estremamente naturale, ecco alcuni pratici e semplici consigli su cosa puoi fare:
Punto 1: Scegli uno specialista “del seno”
Non andresti da un dentista – per quanto eccellente – se hai bisogno di una visita oculistica. Giusto? E’ la stessa cosa per la Chirurgia Plastica: se un medico è specializzato nell’intervento al seno, ed opera decide di donne a settimana, avrà innegabilmente più esperienza, più sensibilità e più dimestichezza con tutti gli aspetti dell’intervento al seno rispetto ad un collega che opera decine di pazienti alla settimana di rinoplastica (intervento al naso) e due donne al mese di mastoplastica. Capisci quello che ti voglio dire?
Un bravissimo chirurgo specializzato in rinoplastica può fare un’eccellente intervento al seno. Non sto dicendo il contrario. Credo però che l’esperienza in uno specifico intervento premi il chirurgo sotto l’aspetto tecnico e premi il paziente sotto l’aspetto del risultato.
Punto 2: La qualità del materiale
Investire su delle protesi di fascia alta farà sicuramente la differenza. Sia in termini di risultato sia in termini di sicurezza negli anni.
Oggi è possibile variare i parametri che dovranno avere le protesi (diametro, altezza e proiezione) ed avere quindi il “modello” personalizzato per ogni donna in rispetto delle sue specifiche caratteristiche fisiche. Oggi puoi avere una protesi conformata esattamente per il tuo seno e per il tuo torace! Il mio consiglio quindi è di chiedere specifiche informazioni su questa possibilità (Sistema Matrix).
Un’altra caratteristica delle protesi che ti permetteranno di avere un seno naturale è la loro conformazione anatomica “a goccia”. Questo specifica conformazione riesce ad accompagnare meglio la naturale forma del seno, non facendo percepire all’occhio esterno dove inizia o dove finisce la protesi perché non altera la fisiologia esterna del seno. *
*in alcuni casi specifici le caratteristiche fisiche della donna richiedono l’utilizzo di una protesi “rotonda”. Se hai dei dubbi in merito puoi scrivermi QUI
Un ultimo motivo – e forse il più importante – per cui scegliere delle protesi top di gamma è quello della sicurezza. Una nota casa farmaceutica nel settore della medicina e chirurgia estetica e plastica) è talmente serena sull’affidabilità del proprio prodotto che da una garanzia “a vita” sulle protesi. E’ siccome – teoricamente – “un diamante e un’intervento al seno sono per la vita”… è un tipo di garanzia che cercherei, perché fa la differenza!
Punto 3: La visita specialistica
Un fattore sicuramente importante è l’empatia e la fiducia che il tuo (forse) futuro Chirurgo ti trasmetterà. E questa è una cosa solo tua! 😉
Ci sono altri fattori – più oggettivi – da tenere presente durante la prima visita. Ad esempio è importante che il chirurgo valuti il tuo stato di salute attraverso un anamnesi accurata. Quasi sicuramente ti chiederà la dimensione che desideri per il seno ed è importante che si prenda il tempo per ascoltarti in modo da comprendere le tue aspettative sia fisiche che emotive. Dove c’è una buona comprensione reciproca non ci può essere delusione. Quindi anche tu fai la tua parte nell’ascolto: non interpretare le informazione del medico in base a ciò che desideri sentirti dire. E’ l’errore più comune e più doloroso, credimi !
Dopo averti ascoltata un buon chirurgo del seno, in base ai parametri che ti ho spiegato all’inizio del punto 2, ti aiuta a capire quale sarà il tipo di protesi necessaria per donarti un seno naturale e bello.
Seguendo questi semplici 3 consigli, hai fatto ciò che è in tuo potere per ottenere il seno naturale che desideri. E se ti sono rimasti dei dubbi e vuoi farmi delle domande specifiche (marca o modelli delle protesi, chi sono gli specialisti del seno o altro ancora) puoi scrivermi QUI e ti risponderò volentieri!
A presto! Giada
Lascia una risposta