E’ più importante essere belle “dentro” oppure “belle” fuori ? (parte seconda)

Fernando__Botero-la-Ballerina_Beauty_TutorAumentare la propria bellezza (interiore ed esteriore)

Cosa fare per aumentare la propria bellezza interiore è una scelta molto, molto personale. E’ legato alla tua personalità, ai tuoi gusti, al tuo retaggio culturale…. Comunque corsi di formazione di vario genere (musica, teatro, disegno oppure di lingue, per fare alcuni esempi) sono degli ottimi strumenti per arricchirci. Io personalmente amo molto anche i corsi di formazione e crescita personale. Interessarti alle altre persone ed averne un sincero interesse è una caratteristica che ti renderà piacevole agli occhi degli altri. Non parlare a vanvera (altro saggio dictat delle nostre amate nonne) o spettegolare è forse il primo dei consigli da mettere in pratica per aumentare i pregi della nostra anima.

Fortunatamente oggi abbiamo a disposizione anche vari strumenti per aumentare la bellezza esteriore. Esistono molte possibili soluzioni quando il nostro corpo, per un motivo o per un altro, ci mette a disagio. Alcune di queste soluzioni possono essere chirurgiche. Altre no. Non è importa quale strada sceglierai. Pondera, valuta con intelligenza e poi agisci! (belle)

Verso la soluzione ottimale:

La soluzione ottimale può essere chirurgica o meno. Dipende sempre da una varietà di fattori, perché ogni persona fa storia a sé. (belle)

A volte basta cambiare il taglio dei capelli o la montatura degli occhiali. Per altre donne invece la soluzione ottimale è prendere coscienza del proprio corpo e scegliere dei capi di abbigliamento che le valorizzino.

Altre volte, per migliorare le piccole imperfezioni che ci tolgono sicurezza e spensieratezza, è utile rivolgersi alla chirurgia o la medicina estetica.

Ma è anche vero che la chirurgia non è per tutti. Ad alcune persone può servire mentre ad altre non darebbe alcun vantaggio. Soprattutto la chirurgia non deve essere usata per risolvere un complesso personale e poco oggettivo. E’ un valido strumento invece quando viene utilizzato con i giusti tempi e con l’obiettivo di fare qualcosa solo per se stesse, per sentire che ci si sta prendendo cura di sé.

Molto spesso bastano cose davvero minime. E ciò che premia sempre è la costanza: poco ma regolarmente. E con “regolarmente” non intendo tutti i mesi, mi raccomando!

Ecco alcuni spunti :
Migliorare ed uniformare la pelle del viso :  Peeling
Avere uno sguardo più bello e riposato:  Botox
Un viso più tonico e fresco :  Vitamine
Curare la propria pelle :  5 segreti
Migliorare l’aspetto del Seno: guarda il video
Se vuoi valutare insieme a me qual’è la tua soluzione ottimale, scrivimi QUI. Sarò felice di darti la mia consulenza.

 

N.B. Se non hai letto la prima parte dell’articolo, lo trovi qui: E’ più importante essere belle “dentro” o “belle” fuori ?

A presto!  Giada

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>